giovedì 26 settembre 2013

Pane senza glutine in cassetta con la Mdp e un Mix di farine

Possiedo una Girmi MP15, fino a poco tempo fa usata per la panificazione normale, con farine di ogni genere, pasta madre bio, e molto altro.
Oggi è stata la sua prima volta senza glutine. Volevo iniziare proprio da una farina tra i mix in commercio. Ho scelto il Mix della Happy Farm Pane, pizza e focaccia da 500 gr.
Il risultato è stato buono. La mollica è morbida e asciutta, la crosta ben formata, il profumo simile ai panini in vendita al supermercato.

La ricetta:


Acqua 320 ml
un cucchiaio di olio d'oliva
un cucchiaino di zucchero
un cucchiaino di sale

Ho poi versato il contenuto del pacco Mix della Happy Farm Pane, pizza e focaccia da 500 gr.

In superficie ho versato 7 gr di lievito di birra secco.

Ho scelto la modalità "normale": 3 ore e 42 minuti per un Kg di pane.

Il risultato lo vedete in foto. Ho anche acquistato dei sacchetti  di carta , fondamentali per conservare la pagnotta in un ambiente protetto e sempre fresco.



0 commenti:

Posta un commento

ShareThis